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L’intelligenza artificiale sta ridefinendo le regole del gioco nel digitale, nel marketing e nello sviluppo tecnologico. Ma insieme alle opportunità, porta con sé nuove e complesse sfide etiche che chi opera nel settore non può più permettersi di ignorare.

Attraverso casi di studio reali ed esempi pratici, abbiamo esplorato uno dei temi più critici: i bias. Abbiamo compreso cosa sono, come si insinuano nei processi e a quali distorsioni possono portare, sotto diversi punti di vista.

Abbiamo poi parlato di strategie operative per coniugare innovazione e responsabilità. Supervisione umana, formazione continua e uso consapevole dei dati e della tecnologia sono oggi le leve per fare la differenza – non solo in termini etici, ma anche di posizionamento competitivo.

Ne abbiamo parlato con

  • Giulia Sala, co-responsabile Dipartimenti Data Protection e Intelligenza Artificiale, Studio Legale DGRS
  • Marta Cicchetti, Customer Advisor AI & Analytics, SAS

Modera: Anna Maria Lorito, co-responsabile Dipartimenti Data Protection e Intelligenza Artificiale, Studio Legale DGRS

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con Studio Legale DGRS.