Quest’anno l’Amazon Prime Day raddoppierà sviluppandosi in due giornate: il 21 e il 22 Giugno. Dopo i record dello scorso anno, quando è stato posticipato ad Ottobre a causa dei ritardi logistici dovuti alla pandemia, ecco una nuova finestra di opportunità per le aziende italiane, soprattutto per le PMI.
L’evento riservato ai clienti abbonati a Prime rappresenta una vera e propria occasione per i brand, che devono saper sfruttare l’incremento esponenziale di utenti sulla piattaforma e presentare offerte interessanti per incrementare le proprie vendite.
Quindi, quali strategie possono adottare i brand per prepararsi al Prime Day?
In questo webinar Xingu, agenzia 100% Amazon focus, ha offerto una testimonianza diretta sulle strategie da adottare per affrontare al meglio questo momento di traffico e vendite elevate sul marketplace. Con la preparazione strategica adatta, l’evento può aiutare i brand a raggiungere nuovi clienti, migliorare la propria brand awareness e incrementare le vendite.
Hanno partecipato:
Mattia Stuani, CEO & Co-Founder di Xingu
Marta De Cunto, Digital Strategy Director di Xingu
Francesco Raganelli, Brands Strategist and Social & E-Commerce Coordinator di Gruppo Gimoka