IAB TV

Quest’anno l’Amazon Prime Day raddoppierà sviluppandosi in due giornate: il 21 e il 22 Giugno. Dopo i record dello scorso anno, quando è stato posticipato ad Ottobre a causa dei ritardi logistici dovuti alla pandemia, ecco una nuova finestra di opportunità per le aziende italiane, soprattutto per le PMI.

L’evento riservato ai clienti abbonati a Prime rappresenta una vera e propria occasione per i brand, che devono saper sfruttare l’incremento esponenziale di utenti sulla piattaforma e presentare offerte interessanti per incrementare le proprie vendite.

Quindi, quali strategie possono adottare i brand per prepararsi al Prime Day?

In questo webinar Xingu, agenzia 100% Amazon focus, ha offerto una testimonianza diretta sulle strategie da adottare per affrontare al meglio questo momento di traffico e vendite elevate sul marketplace. Con la preparazione strategica adatta, l’evento può aiutare i brand a raggiungere nuovi clienti, migliorare la propria brand awareness e incrementare le vendite.

Hanno partecipato:

Mattia StuaniCEO & Co-Founder di Xingu

Marta De CuntoDigital Strategy Director di Xingu

Francesco RaganelliBrands Strategist and Social & E-Commerce Coordinator di Gruppo Gimoka