IAB TV


Notice: La funzione Elementor\Controls_Manager::add_control_to_stack è stata richiamata in maniera scorretta. Cannot redeclare control with same name "eael_image_masking_upload_pro_message". Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 1.0.0.) in /www/iabtv_682/public/wp-includes/functions.php on line 6121

Scarica la presentazione

L’intelligenza artificiale sta ridefinendo le regole del gioco nel digitale, nel marketing e nello sviluppo tecnologico. Ma insieme alle opportunità, porta con sé nuove e complesse sfide etiche che chi opera nel settore non può più permettersi di ignorare.

Attraverso casi di studio reali ed esempi pratici, abbiamo esplorato uno dei temi più critici: i bias. Abbiamo compreso cosa sono, come si insinuano nei processi e a quali distorsioni possono portare, sotto diversi punti di vista.

Abbiamo poi parlato di strategie operative per coniugare innovazione e responsabilità. Supervisione umana, formazione continua e uso consapevole dei dati e della tecnologia sono oggi le leve per fare la differenza – non solo in termini etici, ma anche di posizionamento competitivo.

Ne abbiamo parlato con

  • Giulia Sala, co-responsabile Dipartimenti Data Protection e Intelligenza Artificiale, Studio Legale DGRS
  • Marta Cicchetti, Customer Advisor AI & Analytics, SAS

Modera: Anna Maria Lorito, co-responsabile Dipartimenti Data Protection e Intelligenza Artificiale, Studio Legale DGRS

Il webinar è stato realizzato in collaborazione con Studio Legale DGRS.